Azienda
Con una esperienza trentennale nel settore impiantistico, la SICIET è in grado di offrire un know-how consolidato nel campo della progettazione, fornitura e realizzazione di impianti elettrici MT/BT, meccanici e di trattamento delle acque, sistemi HVAC e Automazione e Controllo, vantando una profonda esperienza anche nel settore delle energie rinnovabili, come impianti fotovoltaici, di cogenerazione a biomassa e idroelettrico.
L'esperienza maturata sia in Italia che all'estero nel corso degli anni nel settore dell’impiantistica, ha permesso a SICIET di acquisire le competenze tecnologiche e la professionalità necessaria per soddisfare ogni richiesta nell’ottica della massima soddisfazione del cliente. La forte tendenza all'innovazione e la crescente esperienza maturata sul campo fanno della SICIET una solida realtà imprenditoriale nei settori civile, industriale e Oil&Gas On-Off shore.
La configurazione organizzativa della società ed il personale altamente professionale e qualificato consentono alla SICIET di coprire tutte le fasi di sviluppo del lavoro necessarie per la realizzazione dei progetti rispettando i tempi e i costi definiti, rispondendo in maniera puntuale ed efficace a tutti i differenti problemi tecnici che si possono presentare nel corso dello svolgimento dei lavori.
SICIET opera anche nella forma “EPC Contract” (Engineering, Procurement And Construction) per ogni tipo di impianto tecnologico. La società è in grado di assumersi la responsabilità dell’intera messa in opera, che va dalla progettazione al reperimento dei materiali fino alla completa realizzazione, non dimenticando il mantenimento dell’efficienza degli impianti, tramite un servizio di manutenzione H24 supportato da un sistema di supervisione informatico, un traguardo raggiunto grazie ad esperienza e professionalità.
La SICIET ha adottato una Politica EHS (Environment, Health & Safety), riconoscendo come primario dovere e responsabilità d’impresa la tutela della Salute e della Sicurezza dei lavoratori ed il massimo rispetto delle Risorse Ambientali.
La SICIET opera nei seguenti sistemi di applicazione:
- HVAC
- Elettrico
- Elettrostrumentale & Controllo
- Antincendio
- Trattamento Acque
Progettiamo e forniamo sistemi per le seguenti condizioni ambientali:
- Zone con temperatura aria esterna - 40 ° C + 55 ° C
- Ambienti altamente corrosivi con presenza di H2S
- Zone soggette a tempeste di Sabbia e di Neve
- Ambienti resistenti al Blast
- Zone tropicali ad elevato valore di umidità
- Aree pericolose classificate ATEX
- Sistemi completi di Controllo, Commissioning e Attività di Start-Up on-site